Chi siamo - Bergonzoni Group - Modena (Italy)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bergonzoni Group è un'azienda specializzata nella produzione di micro-meccanica di precisione.

La quota più rilevante del nostro know-how trova sbocco nel mercato del modellismo, in particolare automodelli radiocomandati e relativi motori a scoppio, differenziali, componentistica ed accessori. Da oltre venti anni abbiamo iniziato, tra i primi, ad occuparci di questo settore realizzando il primo differenziale per auto R/C.

Nel corso degli anni, abbiamo successivamente fornito i particolari meccanici alle prime e pionieristiche aziende produttrici di automodelli R/C come S.G. Racing Cars - Yankee - H.M.I. - Microracing - Serpent - Siccom - Garbo - Mantua Model ed in epoca più recente anche S.V.M. - TAG - Radiosistemi.


Ricordiamo, ad esempio, di aver prodotto e distribuito per primi (e per molti anni siamo stati gli unici al mondo) il differenziale tipo Thorsen, reso disponibile per automodelli Kyosho, Mugen, Crono, etc.
Dopo parecchi anni di esperienza maturata nella sola produzione, abbiamo organizzato le nostre linee distributive ed oggi proponiamo un catalogo con oltre tremila articoli.

GB Bergonzoni ©, Pole Tyres, Dynamic Racing ®, RCL  Racing Car Line sono i  marchi conosciuti attraverso i quali è articolata la produzione del gruppo che, in particolare, consiste in automodelli radiocomandati professionali delle scale  1/5 e  1/8  destinati sia ad uso hobbistico ma anche per le competizioni ed i relativi accessori.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu